#

LE PATENTI

LE PATENTI AUTO

Conseguire la patente auto della macchina significa diventare indipendenti e allo stesso tempo liberi. Liberi di muoversi, di viaggiare, di progettare scampagnate con gli amici, di prendere e semplicemente andare. Per questo da vent'anni crediamo che accompagnarti in questo percorso, attraverso la formazione sia teorica che pratica, sia il lavoro più bello del mondo.

Noi siamo pronti, e tu, cosa aspetti ad unirti a noi?

guida_accompagnata_400

Per poter ottenere l'autorizzazione ad effettuare la “Guida Accompagnata” dovrai prima effettuare con i nostri istruttori autorizzati, un programma obbligatorio dalla durata di 10 ore di guida. Al termine delle 10 ore di guida obbligatorie, ti rilasceremo l’autorizzazione per circolare, potrai scegliere come accompagnatori 3 persone a te vicine, purché abbiamo la patente B da almeno 10 anni e non più di 60 anni di età. Per effettuare la guida accompagnata, sul veicolo dovrai esporre il contrassegno con le lettere “GA”. Quando compierai diciotto anni, potrai richiedere il foglio rosa per il conseguimento della patente B, e aspettare solo un mese prima di effettuare l’esame pratico. Ulteriori dettagli sulla Guida Accompagnata direttamente sul sito del Ministero dei Trasporti.

14056850_m

Seguire il corso teorico è il primo passo fondamentale per essere preparati per l’esame dei quiz. Le lezioni teoriche seguono una struttura circolare di cinque settimane, sono strutturate sulla base di singoli argomenti, in modo da poterti inserire nel corso in qualunque momento. Le lezioni di teoria si ripetono due volte nell’arco della giornata, per consentirti di scegliere in modo flessibile la fascia oraria che preferisci, di giorno in giorno, in base ai tuoi impegni: dal lun.al ven. dalle 14.30 – 15.30 / 18.30 – 19.30 Per quanto riguarda la preparazione per l’esame dei quiz, in sede hai la possibilità di esercitarti quanto e quando vuoi, da solo/a o con l’aiuto dei nostri istruttori. Superato l’esame teorico ti aspetta, la parte più divertente: le lezioni di guida. Sei ore di guida sono obbligatorie per legge, imparerai a guidare su strade extraurbane principali e secondarie e anche di notte, accompagnato da uno dei nostri qualificati istruttori. Ora sei pronto per iniziare a conseguire la tua Patente B

Share