Le due ruote sono simbolo di libertà.
In Accademia di Guida trovi il mezzo più adatto per affrontare qualunque tipologia di esame, sia con cambio manuale che automatico. Ottieni la tua patente moto in fretta, diventando sicuro e preciso sulle due ruote grazie ai nostri istruttori qualificati.
Per i ciclomotori e i quadricicli leggeri con velocità massima di 45 Km/h. Hai già 14 anni e fremi per imparare a guidare il motorino? La patente AM fa proprio al caso tuo. Il patentino del ciclomotore diventa così una patente a tutti gli effetti. Le scuole non svolgeranno più i corsi di formazione volti alla preparazione della prova teorica; per conseguire la patente AM potrai prepararti frequentando il corso di teoria presso la nostra autoscuola. Non esiste più la possibilità di effettuare il corso scolastico, pertanto non sarà più necessario presentare l’attestato di frequenza al corso. Una volta superato l’esame di teoria riceverai un foglio rosa valido per sei mesi che ti autorizzerà ad esercitarsi alla guida. Trascorso un mese dal rilascio del foglio rosa, potrài sostenere la prova pratica. (NB: l’esame deve essere sostenuto entro 6 mesi dalla data di rilascio del foglio rosa ed è possibile effettuarlo al massimo 2 volte entro questo lasso di tempo). La patente AM dal 19 gennaio 2013 sostituisce il Certificato di Idoneità alla Guida di Ciclomotori (C.I.G.C.).
Per i motocicli leggeri con cilindrata fino a 125 cc e 11Kw di potenza. Hai già 16 anni e non vedi l’ora di essere indipendente?La patente di categoria A1 fa al caso tuo. Seguire il corso teorico è il primo passo fondamentale per essere preparati per l’esame. Le lezioni teoriche hanno una durata di cinque settimane e sono strutturate sulla base di singoli argomenti, per rendere possibile l'inserimento in qualsiasi momento. Le lezioni di teoria si ripetono nell'arco della giornata per consentirti di scegliere in modo flessibile la fascia oraria che preferisci in base ai tuoi impegni: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 18.00 alle 19.00. Per quanto riguarda la preparazione per l’esame teorico, in sede hai la possibilità di esercitarti quanto e quando vuoi, da solo/a o con l’aiuto dei nostri insegnanti. Superato l’esame teorico ti aspetta, la parte più divertente: le lezioni di guida, accompagnato da uno dei nostri qualificati istruttori. Ora sei pronto per iniziare a conseguire la tua Patente A.
Hai 18 anni e vuoi guidare motocicli fino a 35 Kw di potenza e un rapporto potenza/peso di 0.2 Kw/Kg? Se hai già la patente A1 basterà fare la prova pratica. Iscriviti e ti insegneremo il percorso per la promozione.
Hai 20 anni e la patente di guida della categoria A2 da almeno 2 anni oppure: hai 24 anni e la patente di guida della categoria B? Possiamo iniziare subito le prove di guida per abilitarti a guidare moto di qualsiasi potenza e cilindrata!